
Il processo di spedizione
Per REDOkasa è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di effettuare consegne precise, veloci e affidabili dalla fase dall’ordine alla consegna. Una volta effettuato il tuo ordine la merce viene preparata ed imballata da personale qualificato che monitorerà la fase di movimentazione e l’affidamento del vostro acquisto al corriere, seguirà nei giorni successivi un tracking on line in modo da monitorare gli acquisti direttamente dal computer di casa o dallo smartphone.
Ricordiamo che i corrieri non consegnano al piano, ma consegnano esclusivamente al piano strada.
Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Spese di spedizione
Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione, vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine.
Ricevimento della merce
Con le spedizioni via corriere, c’è la possibilità che la merce arrivi a destinazione danneggiata. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare in questi casi?Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei prodotti deve essere contestato in fase di ritiro mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, Le sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.